La raccolta delle nostre olive si è conclusa da pochissimo. È stata una delle migliori annate e l’olio extravergine realizzato ha raggiunto un’ottima qualità.
In un clima quasi primaverile, come se l’estate di San Martino volesse impadronirsi dell’intero autunno, è stato un piacere effettuare le operazioni di raccolta presso i nostri Uliveti di Genzano e delle Pianelle, non appena la buccia delle olive ha raggiunto la sua pigmentazione tipica.
L’extravergine delle nostre piantagioni è ottenuto con una lavorazione meccanica naturale che avviene nell’arco di poche ore dalla raccolta, per esaltarne la fragranza ed evitare ossidazioni.
Tutto l’impegno profuso è finalizzato ad arricchire i nostri piatti: da sempre siamo consapevoli che un piatto può definirsi di qualità solo se i prodotti utilizzati sono di qualità; e gli sforzi necessari per la raccolta sono enormemente ricompensati quando risulta lampante la differenza in ogni piatto.
Le nostre matasse e ceci, le nostre bruschette, i nostri filetti, le nostre “patate sfruculate”, e tutto il resto dei piatti, non avrebbero lo stesso sapore senza il nostro olio.
È per questo che siamo consapevoli che l’impegno profuso non è speso invano.
È per questo che siamo orgogliosi del colore, della torbidità e dell’opalescenza del nostro olio, sinonimo lampante della sua extraverginità.
È per questo che lo conserviamo gelosamente, consapevoli del suo valore.
Ed è per questo che lo usiamo per servirlo nei nostri piatti.