L’emozione del nuovo anno si avvicina, e noi siamo pronti ad accogliervi con un ricco menu che sposa tradizione ed innovazione, completamente servito al tavolo, con ottimi vini e con la musica d’eccezione di Tonuccio Corona.

Come ogni anno, cerchiamo di sorprendervi con piatti innovativi, ma con il costante desiderio di esaltare prodotti locali e genuini.

Vi accoglieremo con un aperitivo di benvenuto composto da chupachups di baccalà, tartelletta ricotta e pera salata, ciliegina di provola con pesce spada affumicato e pomodorini secchi, girella bicolore, e crostino con mousse di mortadella.

Dopo l’aperitivo di benvenuto, daremo inizio al cenone con un tuffo nei sapori del nostro mare grazie alla crema tiepida di patate di montagna, sedano e porri con fricassea ai frutti di mare al prezzemolo, seguito da un altro gustoso antipasto, ossia culatello di Venticano (Az. Ciarcia), mozzarellina di bufala campana, e cannolo di pasta fillo con porcini e salsa cacio e pepe.

Come primi serviremo un piatto ricco, mezze maniche (Senatore Cappelli – Consorzio F.A.I.) al ragù di ricciola, cipolla ramata e zucca violino, e proseguiremo poi con un risotto carnaroli mantecato alla crema di broccoli romani, vongole veraci, gamberi rossi e salsa corallo, per esaltare ingredienti pregiati con prodotti di stagione.

Si proseguirà poi con un turbantino di orata in crosta di pistacchi, con spiedo di mazzancolla e riccioli di verdurine pastellate, piatto di simbiosi tra sapori delicati e decisi.

Dopo il pesce, vi faremo degustare un piatto che unisce due tipologie di carne, sandwich di vitello, friarielli e caciocavallo podolico irpino, e filetto di maialino al bacon con patata funghetto, un mix rafforzato dai prodotti pregiati della nostra terra.

Come dolce, prepareremo un delibabà alla crema di limone.

Non mancheranno gli altri tipici dolci natalizi serviti a buffet, e l’immancabile piatto “portafortuna” del Primo dell’Anno, zampone e lenticchie.

Astoria Wine

Come sempre, il nostro Cenone sarà accompagnato da grandi vini irpini, delle cantine Rocca del Principe e Feudi di San Gregorio, oltre che dai grandi classici delle bollicine italiane.

Per info e prenotazioni è possibile contattarci al numero fisso 082758113 o ad info@7bello.it, oppure tramite le piattaforme social facebook ed instagram.