Le Lasagne nascono dalla tradizione culinaria emiliana, ma è ormai unanimemente riconosciuta come uno dei piatti tipici della cucina italiana in generale.

Qui al Ristorante 7Bello siamo particolarmente fieri delle nostre lasagne, del suo sapore ricco e unico, del senso di appagamento ed abbondanza che dona ogni suo boccone.

Il segreto? Preparare come “in casa” ogni singolo ingrediente, offrire i migliori prodotti e seguire lo stesso procedimento tramandato ormai da anni.

Vediamo passo dopo passo la sua preparazione.

Per prima cosa realizziamo la pasta, impastando uova, farina e sale, e la lasciamo riposare per qualche minuto. Nel frattempo ci dedichiamo alla realizzazione del sugo di pomodoro, che ovviamente sarà di qualità.

Inutile sottolineare che l’ingrediente fondamentale sono le polpettine; noi utilizziamo carne di vitello di prima scelta, prezzemolo, formaggio grattugiato, pane, uova e sale.

Tirata la sfoglia di pasta fino allo spessore stabilito, la facciamo bollire per circa un minuto: è importante realizzare una sfoglia porosa al punto tale da assorbire al meglio il condimento.

Ed ora siamo pronti per realizzare i vari strati: posizioniamo una prima sfoglia in una pirofila, e aggiungiamo in ordine il sugo, le polpettine, la mozzarella e delle uova sode sbriciolate per il numero di strati desiderato. Al termine, aggiungiamo sull’ultimo strato del sugo con besciamella e parmigiano: ciò consentirà la formazione di una crosticina croccante al punto giusto. A questo punto le lasagne sono pronte per essere informate.

Il segreto finale è lasciar riposare le lasagne appena sfornate, in modo da renderla più consistente e ferma al taglio.

Un piatto da gustare in ogni occasione: dalle cerimonie, ai pranzi turistici gerardini. Il suo sapore pieno e gustoso riuscirà ad accontentare tutti i palati.

Bonus: Su richiesta, realizziamo anche un’ottima lasagna vegana, sfruttando al meglio le possibilità offerte dalle verdure di stagione.