Il Vigneto
La passione per il vino nasce anche dalla tradizione enoica che si tramanda da anni nella nostra famiglia. La nostra vigna di “Serralunga”, direbbero nelle Langhe, è localizzata su di un “bricco”che domina sulla Valle del Sele, una posizione perfetta perché soleggiata tutta la giornata e sufficientemente ventilata. Il terreno tufaceo, sciolto e calcareo nutre le nostre viti di aglianico misto con sangiovese e barbera. Da questo connubio otteniamo un vino strutturato, fruttato, floreale e con un buon tannino, grazie anche alla selezione dei chicchi e dei grappoli migliori.
La Cantina
Col tempo abbiamo realizzato una cantina con centinaia di etichette di vini italiani e non solo, selezionate per rappresentare al meglio il nostro territorio e per garantire un perfetto connubio con i piatti del menu.Siamo profondamente orgogliosi del patrimonio vinicolo irpino e campano; dell’Aglianico, del Fiano, del Greco di Tufo, della Falanghina; nella nostra Carta dei Vini troverai le massime espressioni di questi vitigni, con le migliori etichette e con i migliori prezzi.
Su prenotazione, è possibile visitare la nostra Cantina situata in “Zona Saure”, a Caposele. Qui c’era il nucleo antico di “Cap’r’iumu” (Capo di fiume) la prima zona definibile quale “Quartiere” organizzato dalla comunità caposelese.
Un’area che nel tempo, è stata arricchita di storia e nuove funzionalità con la costruzione di cantine opportunamente scavate nella roccia, meravigliosi contenitori dove si sono conservati per anni i tanti prodotti locali (vino, salumi, formaggi). Potrete ammirare la straordinaria architettura naturale delle rocce a contatto con il serbatoio delle Sorgenti del fiume Sele, e degustare alcuni prodotti locali oltre al nostro Vino Aglianico di Serralunga 7Bello ed ai nostri taralli al finocchietto selvatico fatti a mano